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Oggetto: Sciopero del 13 novembre 2015.

Informo le SS. LL. che le l’organizzazioni sindacali COBAS-CUB-USI SURF-SISA-UNICOBAS,
hanno proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata del 13 novembre 2015 per tutto il
personale a tempo indeterminato e determinato docente ed ATA della scuola.
Ai sensi dell’articolo 2 del protocollo d’intesa tra Amministrazione dello Stato e i dipendenti della
scuola, relativo al mantenimento dei servizi minimi da garantire in caso di sciopero, firmato il
25/07/1991, si chiede alle SS. LL. di comunicare, utilizzando l’elenco allegato, l’eventuale adesione
allo sciopero proclamato, entro il 07/11/2015.
Tale comunicazione, ai sensi del citato protocollo d’intesa è del tutto volontaria e serve per
effettuare una ricognizione sui servizi minimi che possono essere erogati all’utenza, senza con ciò
ledere il diritto di sciopero dei lavoratori.

Ferrandina, 28.10.2015

Il Dirigente Scolastico
Rosanna PAPAPIETRO

SCUOLA PRIMARIA

Oggetto: Consigli di interclasse mese di novembre 2015.

Sono convocati i consigli di interclasse il giorno 10 novembre dalle ore 16.30 alle ore 17.30
L’ordine del giorno è il seguente:

1. Rilevazione situazione di partenza;
2. Programmazione didattico-educativa;
3. Viaggi di istruzione, uscite didattiche.

I coordinatori avranno cura di predisporre il piano di studio della classe, da presentare ai genitori e al consiglio stesso. Di tale documento una copia dovrà essere allegata al registro dei verbali dei consigli di interclasse, per eventuali modifiche e/o per la trascrizione degli apprendimenti in itinere, un’altra consegnata al Dirigente scolastico entro cinque giorni dall’espletamento di ogni singolo interclasse.

La progettazione del curricolo di interclasse dovrà riportare le seguenti indicazioni:

1. situazione di partenza della classe in generale, alla luce di quanto emerso dalle attività di accoglienza, dei colloqui individuali con gli alunni, dalle rilevazioni sistematiche,

  • composizione della classe ed eventuale presenza di:
        o alunni con disabilità;
        o alunni con DSA;
        o alunni con BES,
  • situazione cognitiva;

2. divisione in fasce di livello o gruppi di apprendimento finalizzati all’elaborazione di un curriculo personalizzato e alla definizione di attività di recupero e di sviluppo dell’apprendimento,
3. formulazione degli obiettivi trasversali comuni a tutte le discipline,
4. definizione delle eventuali unità di apprendimento interdisciplinari,
5. definizione di attività didattiche integrative,
6. definizione offerta formativa extracurriculare e progettuale,
7. eventuale elaborazione del piano educativo personalizzato per alunni diversamente abili,
8. eventuale elaborazione del piano didattico personalizzato per alunni dislessici,
9. progettazione delle visite guidate e dei viaggi di istruzione.

Le iniziative relative alle visite guidate e ai viaggi di istruzione devono rientrare in un ambito di programmazione del Consiglio di interclasse, di cui sono parte integrante, e saranno realizzate solo se risultano menzionate in modo preciso nel corso delle riunioni del Consiglio stesso.
Le predette iniziative, da porre in essere solo se hanno finalità fortemente educative, devono essere formulate secondo uno schema che sarà consegnato ai coordinatori dei consigli di interclasse.

I Sigg. Genitori rappresentanti di classe sono convocati per le ore 17,00.
N.B. I docenti della classe 1^ A svolgeranno l’attività di programmazione il giorno 12/11/2015.


SCUOLA INFANZIA

Oggetto: Consigli di intersezione mese di novembre 2015.

Sono convocati i consigli di intersezione Il giorno 17 novembre dalle ore 16.30 alle ore 17.30
L’ordine del giorno è il seguente:
1. Rilevazione situazione di partenza;
2. Piano annuale delle attività;
3. Uscite didattiche.

I coordinatori avranno cura di predisporre il piano annuale delle attività, da presentare ai genitori e al consiglio stesso. Di tale documento una copia dovrà essere allegata al registro dei verbali deiconsigli di intersezione, per eventuali modifiche e/o per la trascrizione degli apprendimenti in itinere, un’altra consegnata al Dirigente scolastico entro cinque giorni dall’espletamento di ogni singolo intersezione.
Il Piano annuale delle attività dovrà riportare le seguenti indicazioni:
1. situazione di partenza della classe in generale, alla luce di quanto emerso dalle attività di accoglienza, dai colloqui individuali con gli alunni, dalle rilevazioni sistematiche,

  • composizione della sezione ed eventuale presenza di:
    o alunni con disabilità;
    o alunni con DSA;
    o alunni con BES,
  • situazione cognitiva;

2. formulazione degli obiettivi trasversali,
3. definizione di attività didattiche integrative,
4. definizione offerta formativa extracurriculare e progettuale,
5. eventuale elaborazione del piano educativo personalizzato per alunni diversamente abili,
6. eventuale elaborazione del piano didattico personalizzato per alunni dislessici,
7. progettazione delle uscite didattiche.

Le iniziative relative alle visite guidate e ai viaggi di istruzione devono rientrare in un ambito di programmazione del Consiglio di intersezione, di cui sono parte integrante, e saranno realizzate solo se risultano menzionate in modo preciso nel corso delle riunioni del Consiglio stesso.
Le predette iniziative, da porre in essere solo se hanno finalità fortemente educative, devono essere formulate secondo uno schema che sarà consegnato ai coordinatori dei consigli di intersezione.

I Sigg. Genitori rappresentanti di classe sono convocati per le ore 17,00.

Ferrandina, 26.10.2015

Il Dirigente Scolastico
Rosanna PAPAPIETRO

 

 

 

 

 

 


 

Oggetto: Comunicazione dPDM 23 marzo 2012 – anno 2015.

Si trasmette, in allegato, la nota prot. 15494 del 22/10/2015, del MIUR Direzione Generale
risorse umane e finanziarie Ufficio VI.
I soggetti interessati sono invitati ad attenersi a quanto disposto nella precisata nota.

Ferrandina, 23/10/2015

Il Dirigente Scolastico
Rosanna PAPAPIETRO

Pubblicazione dell'esito delle votazioni tenutesi il giorno 20/10/2014 per l'elezione dei Rappresentanti (componente genitori) dei consigli di intersezione, interclasse e classe.

Si com unica che il giorno 28.10.2015, alle ore 18.30, presso i locali del plesso di scuola secondaria di l 0  "Giovann convocato il Consiglio d'Istituto con i seguenti punti all'ordine del giorno:

 

Lettura e approvazione Verbale della seduta precedente.

l - Approvazione  P.O.F. 2015/2016;

2 - Piano di miglioramento 2015/2016;

3 - Quota annuale alunni.

 

 La S.V. è invitata a partecipare. Distinti saluti

 FERRANDfNA,  20/10/2015

Modalità di fruizione permessi retribuiti e permessi brevi

Oggetto : Sospensione delle attività didattiche.

 

Si comunica alle SS. LL. che, come stabilito dal calendario scolastico regionale, 2015/2016

le attività didattiche saranno sospese nel giorno 02 novembre 2015, per riprendere regolarmente
martedì 03.11.2015
I sigg. docenti sono pregati di comunicare quanto sopra alle famiglie degli alunni tramite avviso
scritto sul diario e controllarne l’avvenuta presa visione.

 

Il Dirigente Scolastico
Rosanna PAPAPIETRO

Oggetto: Assemblea sindacale in orario di servizio.

 

Le segreterie regionali dell’organizzazioni sindacale FLC/CGIL - CISL/SCUOLA – UIL/SCUOLA
– SNALS/CONFSAL -GILDA hanno indetto una assemblea sindacale regionale in orario di
servizio per tutto il personale scolastico per il giorno 24.10.2015 dalle ore 11,00 alle ore 13,00
presso la Regione Basilicata via Anzio, Potenza.
I docenti e il personale ATA vogliano apporre accanto al proprio nome la firma per presa visione e
adesione utilizzare il modello di comunicazione individuale di partecipazione all’assemblea in caso
di adesione entro il 21/10/2015
Si allega la nota del sindacato citato.

 

Ferrandina, 19/10.2015

 

Il Dirigente Scolastico
Rosanna PAPAPIETRO

CIRCOLARE N. 29

Ai Docenti
Dell’Istituto Comprensivo
LORO SEDI

 

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti unitario del giorno 28 ottobre 2015.
Le SS.LL sono convocate il giorno 28 ottobre alle ore 17.30 presso la sede della scuola
secondaria di I grado per discutere il seguente O.d.G.:
1. approvazione POF A.S. 2015/2016;
2. piano di formazione;
3. designazione membri del comitato per la valutazione dei docenti comma 129
legge 107/2015;
4. Approvazione Piano di Miglioramento;
5. comunicazioni del dirigente.

 

Ferrandina, 19/10/2015

Il Dirigente Scolastico
Rosanna PAPAPIETRO

OGGETTO: Inizio mensa scolastica – a. s. 2015/2016. – Comunicazione.

In riferimento alla nota prot. 16025 del 15.10.2015, dell’Amministrazione Comunale si comunica che
lunedì 26 ottobre 2015 avrà inizio il servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e per la scuola
primaria.
Pertanto, a partire dal 26.10.2015, l’orario delle attività didattiche per le sezioni della scuola
dell’infanzia e per la classe a tempo pieno della scuola primaria sarà il seguente:
- Scuola dell’infanzia (Plessi Matteotti – Kindu – L.Palestro) dalle ore 8.15 alle ore 16.15
dal lunedì al venerdì;
- Scuola primaria Tempo Pieno dalle ore 8.30 alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì;

Gli insegnanti avranno cura di informare i genitori degli alunni con un avviso scritto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Rosanna PAPAPIETRO

CONVOCAZIONE DELLA GIUNTA ESECUTIVA

 

 

 Si comunica  che il giorno  22. 10.2015 alle ore 9.00,  presso  i  locali del  plesso  "D'Onofrio", si ri unirà  la Giunta Esecutiva con  i seguenti  pu nti all'o.d.g.:

 Lettura e approvazione del verbale della sed uta precedente. 1- Programma Annuale 2016 .

 

 La S.V. è invitata a partecipare. Distinti saluti

 

 

FERRANDINA, 15/10/201 5                                                                                                                                 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Rosanna Papapietro

                        

CIRCOLARE N° 27

 

Ai Sigg. Docenti
Al D.S.G.A.
Al Personale A.T.A.

 

Oggetto: Sciopero del 23 ottobre 2015.

CIRCOLARE N° 26

Ai Sigg. Docenti
Al D.S.G.A.
Al Personale A.T.A.

 

Oggetto: Sciopero del 16 ottobre 2015.

Ai Sigg. Docenti
Dell’Istituto Comprensivo

Oggetto: Verbale collegio del giorno 6 ottobre 2015.

 

In allegato alla presente, si porta a conoscenza copia del verbale della seduta del Collegio del giorno 6 ottobre 2015.

 

 

Ferrandina, 08.10.2015

                                                                                                                                                                                           Il Dirigente

                                                                                                                                                   Rosanna Papapietro

A tutto il Personale Docente e ATA dell'Istituto Comprensivo - SEDE

Al Sig. Sindaco del Comune di Ferrandina

Al Dirigente Scolastico dell'I.I.S. di Bernalda/Ferrandina

 

 

 

OGGETTO: Indizione Elezioni per il rin novo dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione per l'a.s. 2015/2016.

 

IL DIRIGENTE  SCOLASTICO

 

 

VISTA l'O.M. n. 215 del  15.07.1991;

 

VISTA l'O.M. n. 267 del 04.08.1995;

 

VISTA l'O.M. n. 293 del 24.06.1996;

 

VISTA l'O.M. n. 277 del 17.06.1998;

 

VISTA la nota MillR Prot. n. 8032 del 07.09.2015;

 

VISTA la nota dell'USR della Basilicata prot. n. 3032 del 16.09.2015; VISTA la delibera del Collegio docenti, relativa al piano delle attività; VISTA  la delibera del Consiglio d'Istituto;

TENUTE    presenti    le    disposizioni    contenute    negli    artt.    21    e    22     dell'ordinanza     citata per lo svolgimento dell'elezione degli Organi Collegiali nelle Scuole dell'infanzia, primarie, secondarie ed artistiche;

 

DECRETA

 

le elezioni dei rappresentanti dei GENITORI degli alunni (n. 1 rappresentante per la Scuola dell'Infanzia, n . 1 per la Scuola Primaria e n. 4 per la Scuola Secondaria di l 0 grado) nei 7 Consigli di Intersezione sono fissate per il giorno  21.10.2015 alle ore  17.30;  nei  16 Consigli  di Interclasse  per  il giorno  20.10.2015 alle ore 17.30 e nei 13 Consigli di Classe per il giorno 22.10.2015 alle ore 17.30. I Seggi elettorali si costltmranno    presso     i    locali    dei    rispett1v1     plessi     e     le     votazioni     s1     svolgeranno dalle ore 17.30 alle ore 19.30, subito dopo l'assemblea dei genitori (che si terrà dalle ore 16.30 alle ore 17.30) per procedere, poi, allo scrutinio dei voti che si concluderà con la stesura di un apposito verbale (in duplice copia come previsto dagli artt. 43- 44 - 45 dell'O.M. n.215 del 15.07.1991) che, tramite il Presidente del seggio, verrà consegnato presso l'Ufficio di Segreteria della scuola.

Atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico per la predisposizione del P.O.F.T. 2016/19_Piano Triennale dell’Offerta Formativa - ex art.1, comma 14, Legge N.107/2015.

A TUTTI I GENITORI Al DOCENTI

AL PERSONALE A TA

Al MEMBRI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE DELL' ISTITUTO COMPRENSIVO

 

 

 DECRETO DI INDIZIONE DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

 VISTO il Testo Unico approvato con il Decreto Legislativo 16.04.1994, n.297, parte Il\ - Titolo 11\ ,

concernente le norme sulla istituzione degli organi collegiali della scuola ;

VISTA l'O.M. n.215 del 15.07.1991 e successive modifiche ed integrazioni concernente le norme sulla elezione del consiglio di istituto;

VISTA la C.M. n.18 prot. n. 8032 del 07.09.2015 concernente le Elezioni degli Organi Collegiali della Scuola per l'anno scolastico 2015/2016;

VISTA la nota prot. n. 3032 A/19 del 16/09/2015 con la quale L'Ufficio Scolastico Regionale della Basilicata -

Direzione Generale - ha fissato la data delle votazioni per il rinnovo e la costituzione degli Organi Collegiali della scuola di durata triennale nel territorio della Regione Basilicata ;

VISTO che il Consiglio di Istituto è giunto a scadenza triennale, per cui si rende necessario procedere al suo rinnovo;

 INDICE

 

 a norma dell'art.2 dell'O .M. n.215 del 15.7.1991, per i giorni 15 e 16 del mese di novembre 2015 le

 

ELEZIONI

 

per la costituzione del Consiglio di Istituto che dovrà durare in carica per il triennio 2015/2016 - 2016/2017 - 2017/2018 ai sensi del decimo comma dell'art .8 del D. L.vo n.297/94.

Le votazioni avranno luogo dalle ore 08.00 alle ore 12.00 del giorno 15 novembre 2015 e dalle ore 08.00 alle ore 13.30 del giorno 16 novembre 2015.

Considerato che la popolazione scolastica di questo Istituto ha una consistenza numerica superiore a 500 alunni, la Rappresentanza delle componenti in seno all'eleggendo Organo Collegiale sarà di 19 membri così assegnati:

  1. il Dirigente Scolastico membro di diritto;
  2. 8 Rappresentanti del personale insegnante eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato, con esclusione dei supplenti temporanei ;
  3. e) n.8 Rappresentanti dei genitori degli alunni eletti dai genitori degli alunni iscritti o di chi ne fa legalmente le veci, intendendosi come tali le sole persone fisiche alle quali sono attribuiti, con provvedimento dell'Autorità Giudiziaria, poteri tutelari ai sensi dell'art.348 del Codice Civile;

d ) n.2 Rappresentanti del Personale amministrativo e ausiliario eletto dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato, con esclusione dei supplenti temporanei.

Le elezioni avvengono con il sistema proporzionale sulla base di liste di candidati contrapposte , per ciascuna componente.

L' elettorato attivo e passivo per l'elezione dei Rappresentanti del personale insegnante spetta ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione , di assegnazione provvisoria o di soprannumero, nonché ai Docenti di Religione Cattolica con contratto di lavoro a tempo determinato sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico.

L' elettorato attivo e passivo per l'elezione dei rappresentanti dei genitori degli alunni spetta ad entrambi i genitori (il padre e la madre) o a coloro che ne fanno legalmente le veci, a norma di quanto precisato nella lettera c) del presente decreto.

L' elettorato attivo e passivo per l'elezione dei rappresentanti del personale Amministrat ivo e Ausiliario spetta al personale a tempo indeterminato e a tempo determinato con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche o dell'anno scolastico, anche se in stato di utilizzazione, di assegnazione provvisoria o di soprannumero.

Gli elettori che fanno parte di più componenti esercitano l'elettorato attivo e passivo per tutte le Componenti a cui appartengono .

Gli elettori predetti, che sono risultati eletti in rappresentanza di più componenti, debbono optare per una sola delle rappresentanze.

Le liste dei candidati , senza distinzione di ordine di scuola, debbono essere presentate personalmente, da uno dei firmatari, alla Segreteria della Commissione Elettorale, presso l'Ufficio di Segreteria della Scuola, dalle ore 09.00 del 26 ottobre 2015 alle ore 12.00 del 31 ottobre 2015 , nelle ore d'ufficio (dalle ore 08.00 alle ore 13.30 di tutti i giorni utili a partire dal primo e dalle ore 08.00 alle ore 12.00 del giorno di scadenza):

  1. per la componente del Personale insegnante, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, da almeno 8 presentatori;
  2. per la componente dei genitori, tenuto conto del numero degli alunni iscritti, da almeno 20 presentatori;
  3. e) per la componente del personale amministrativo e ausiliario, tenuto conto del corpo elettorale in servizio nella scuola, da almeno 2

I Candidati debbono essere elencati con l'indicazione del Cognome, del Nome, del luogo e della data di nascita, nonché della eventuale sede di servizio. I Candidati, inoltre, debbono essere segnati da numeri arabici progressivi [ esempio:1) Rossi Mario, 2) Bianchi Osvaldo, ecc. ].

Ciascuna lista deve essere contraddistinta da un Motto [esempio: I Genitori per la scuola] indicato

  • dai Deve essere presentata, a pena di esclusione, entro i termini sopra indicati e sarà censita e individuata, a cura della Commissione Elettorale, con un numero romano progressivo [esempio: I", 11, ecc.] riflettente l'ordine di presentazione alla Commissione Elettorale  medesima. Con tale ordine sarà indicata, poi, nella relativa scheda elettorale .

Ogni LISTA, per ciascuna Componente, può comprendere il sottoindicato numero di candidati:

  • Componente Personale insegnante n. 16 candidati su 8 da eleggere
  • Componente genitori degli alunni 16 candidati su 8 da eleggere
  • Componente Personale T.A. n. 4 candidati su 2 da eleggere Nessun elettore può concorrere alla presentazione di più di una lista.

Nessun candidato può essere incluso in più liste della medesima componente. Nessun candidato può presentare alcuna lista.

Nessun componente della Commissione elettorale può essere candidato di alcuna lista.

 

Sull'apposita scheda, contenente i numeri romani attribuiti, nell'ordine, a ciascuna lista presentata, i relativi motti e i nominativi dei candidati, il voto va espresso mediante la apposizione di una croce (X) sul numero romano relativo al motto prescelto e di altra croce (X) sul numero arabico indicante il candidato appartenente alla medesima lista.

  • Per la Componente del Personale insegnante ogni elettore può esprimere 2 voti di preferenza .
  • Per la Componente dei genitori ogni elettore può esprimere 2 voti di I genitori che hanno più figli nella medesima o in più classi, esercitano il diritto di voto una sola volta.
  • Per la Componente del Personale T.A. ogni elettore può esprimere 1 voto di preferenza .

 

Le liste devono essere corredate della dichiarazione di accettazione della candidatura da parte dei candidati che debbono , tra l'altro, dichiarare che non fanno parte né intendono fare parte di altre liste della medesima componente .

Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o dal Sindaco o suo delegato oppure dal Segretario Comunale o da un Notaio o da un Cancelliere .

L'autenticazione delle firme dei presentatori e dei candidati accettanti è effettuata sia mediante i certificati  di  autenticazione,   in  carta  libera,  da  allegare  alle  liste  medesime,  sia  mediante autenticazione apposta sulle liste stesse. Nel certificato predetto devono essere indicati il Cognome, il Nome, il luogo e la data di nascita, nonché gli estremi del documento di riconoscimento . In luogo degli estremi del documento di riconoscimento fa fede l'attestazione della conoscenza personale da parte del funzionario che effettua l'autenticazione .

Successivamente alla presentazione delle liste, non è consentita la rinuncia alla candidatura . E' consentita, invece, la facoltà dell'eletto di rinunciare alla nomina.

Ai sensi dell'art.37 del D. L.vo n.297/94, il Consiglio di Istituto si intende validamente costituito anche nel caso in cui non tutte le componenti abbiano espresso la propria rappresentanza.

Per quanto non previsto nel presente decreto, si fa espresso rinvio alle norme di cui al D. L.vo n.297/94 e alle 00.MM. citate in premessa.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta presso l'Ufficio di Segreteria della scuola .

 

 

 

 

 

 

Ai Sigg. Docenti
Scuola Secondaria di I grado
Alla D.S.G.A

 

Oggetto: Consigli di classe mese di ottobre 2015.

In riferimento alla circolare n. 17 del 29 settembre u.s. ivi allegata si invitano i Sigg docenti a prendere nota di quanto segue:
Le intese programmatiche devono consentire ai coordinatori di approntare il piano di studio della classe, da cui far scaturire le programmazioni disciplinari. Di tale documento una copia dovrà essere allegata al registro dei verbali dei consigli di classe, per eventuali modifiche e/o per la trascrizione degli apprendimenti in itinere, un’altra consegnata al Dirigente scolastico dopo dieci giorni dall’espletamento di ogni singolo consiglio.

La progettazione del curricolo di classe dovrà riportare le seguenti indicazioni: situazione di partenza della classe in generale, alla luce di quanto emerso dalle attività di accoglienza, dei colloqui individuali con gli alunni, dalle rilevazioni sistematiche,

  1. composizione della classe ed eventuale presenza di:
    o alunni con disabilità;
    o alunni con DSA;
    o alunni con BES;
  2. situazione cognitiva;
    2. divisione in fasce di livello o gruppi di apprendimento finalizzati all’elaborazione di un curriculo personalizzato e alla definizione di attività di recupero e di sviluppo dell’apprendimento,
    3. formulazione degli obiettivi trasversali comuni a tutte le discipline;
    4. definizione delle unità di apprendimento disciplinari e interdisciplinare;
  3. 5. definizione di attività didattiche integrative,
    6. definizione offerta formativa extracurriculare e progettuale;

Le iniziative relative alle visite guidate e ai viaggi di istruzione devono rientrare in un ambito di programmazione del Consiglio di classe, di cui sono parte integrante, e saranno realizzate solo se risultano menzionate in modo preciso nel corso delle riunioni del Consiglio stesso.
Le predette iniziative, da porre in essere solo se hanno finalità fortemente educative, devono essere formulate secondo uno schema che sarà consegnato ai coordinatori dei consigli di classe.

Sono convocati, secondo il calendario di seguito riportato, i consigli di classe del mese di ottobre:

Giovedì 15
1^A 15,00-15,45
3^A 15,45-16,30
2^A 16,30-17,15

Lunedì 19
1^B 15,00-15,45
3^B 15,45-16,30
2^B 16,30-17,15

L’ordine del giorno è il seguente:

1. rilevazione situazione di partenza;
2. programmazione didattico-educativa;
3. viaggi di istruzione, uscite didattiche.

N.B. i docenti di strumento musicale avranno cura di pianificare, nei giorni su indicati, attività di
musica di insieme.

Ai Docenti
Dell’Istituto Comprensivo
LORO SEDI

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti unitario del giorno 6 ottobre 2015.

Si Comunica alle SS.LL. che il giorno 6 ottobre 2015 alle ore 13.30 è convocato il Collegio dei Docenti unitario presso l’aula magna della sede “G. Paolo II” di Ferrandina.

Scuola Secondaria di I° Grado [pag.1 - pag:2]

Scuola Primaria

Scuola Infanzia [Plesso Matteotti  -  Plesso Kindu  -  Plesso Palestro]