Messaggio di avviso

4 Febbraio 2022

Celebriamo la bellezza della diversità grazie alla "Giornata dei calzini spaiati". Quei calzini appesi siamo tutti noi, sono i nostri figli e i nostri alunni. Sono tutti diversi, unici e irripetibili. Spetta a noi accoglierli e valorizzarli, oggi e non solo! Grazie di cuore a tutti i bambini per la partecipazione attiva e per aver colto il messaggio della giornata: TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI, TUTTI IMPORTANTI!!!

In occasione della Giornata della Memoria, gli alunni che partecipano al progetto PON "fare musica Insieme", guidati dai Prof. Carmne e Nicola Milano, hanno eseguito il canto "GAM GAM". La canzone che riprende il IV° versetto del Salmo 23 è diventata il simbolo, uno degli "Inni" più toccanti del genocidio di un milione e mezzo di bambini ebrei uccisi dai nazisti. Guarda il video

L'orchestra della classe IIIA della scuola secondaria di I° grado, in ricordo delle vittime della Shoah, presenta Gam Gam