Messaggio di avviso

ISTITUTO COMPRENSIVO FERRANDINA

Che cos'è la CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi è stata introdotta nel nostro ordinamento con Decreto del Presidente dei Ministri 7 Giugno 1995, quale strumento per documentare la qualità del servizio erogato da ciascuna Amministrazione a garanzia dei cittadini, in linea con il processo avviato con la legge 241/90, che ha conferito rilevanza giuridica alle regole di trasparenza, pubblicità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

A cosa serve la CARTA DEI SERVIZI

La carta dei servizi rappresenta un documento di indirizzo, che favorisce nell'utenza la conoscenza di questa istituzione scolastica e delle regole che la governano, favorendo in tal modo una chiara comunicazione interna ed esterna.

A chi si rivolge la CARTA DEI SERVIZI

 Genitori per favorire la conoscenza delle modalità di accesso ai servizi offerti dalla scuola;

 Studenti per conoscere l'organizzazione interna della scuola;

 Docenti e personale amministrativo e ausiliario per un supporto all'esercizio delle proprie funzioni;

 Ente locale e associazioni territoriali per una più complessa progettazione sul territorio.

Allegati:
FileAutore
Scarica questo file (carta dei servizi A.S. 2017-18.pdf)carta dei servizi A.S. 2017-18.pdfSuper User