Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

La Scuola Primaria è ospitata nel plesso D'Onofrio in via Lanzillotti, al servizio del Centro Storico, ha una buona dotazione di spazi e ospita anche la direzione e gli Uffici di segreteria. La segreteria è suddivisa in tre ambienti distinti:

  1. uno per il Direttore Generale dei Servizi Amministrativi, dotato della attrezzatura necessaria in quanto a macchinari, un PC completo di stampante, calcolatrice elettrica, fax, armadi vari, scrivania, telefono, testi e riviste amministrative;
  2. due per gli Assistenti Amministrativi, dotato di armadi, scrivanie, macchina da scrivere elettronica e normale, PC, calcolatrici elettriche, schedario per archivio corrente e reparto con scaffalatura per archivio storico e deposito atti.

L'edificio, inoltre, si sviluppa su due piani con due ingressi su via Lanzillotti. Al plesso affluiscono gli alunni, residenti nelle frazioni, che usufruiscono del servizio gratuito di scuolabus. Al piano rialzato è ubicata la cucina, ben dotata delle attrezzature necessarie alla preparazione dei pasti per gli alunni che frequentano le classi a tempo pieno. Nel vasto seminterrato ci sono ampi locali che, allo stato attuale, sono inutilizzabili per l'attività didattica, ma ospitano l'archivio e sono riservati a deposito di materiale vario.

Sono presenti inoltre: La biblioteca per alunni e docenti sufficientemente attrezzata di scaffalature ed armadi e fornita di testi di lettura, per la ricerca e per l'aggiornamento culturale e professionale dei docenti, nonché di riviste scolastiche specialistiche, con prestito giornaliero a richiesta. L'Ufficio di Dirigenza dotata di armadi per la conservazione degli atti riservati e per la documentazione didattica , telefono, poltrona, PC.

I laboratori:

• aula di informatica

• sala di sostegno • biblioteca per alunni e docenti

• LIM